Montaggio rubinetteria

Il Montaggio rubinetteria compreso miscelatore  miscelatore sul lavello della cucina o sul piano di lavoro è veloce e semplice.

Collegare i flessibili, avvitare i raccordi, potrebbe essere necessario forare con la sega a tazza il piano di lavoro o il lavello. segui i nostri consigli per sostituire il rubinetto della tua cucina.  rubinetto da cucina: montaggio semplice e veloce  il rubinetto è il re del lavello della cucina e consente la fornitura di acqua fredda e acqua calda per qualsiasi operazione di pulizia o di risciacquo. di stili divsenza doccetta, miscelatore monocomando o termostatico, il rubinetto della cucina  è spesso montato con un’installazione a foro singolo sul lavello.

Va notato che alcune installazioni sono montate a parete e che le manopole di apertura dell’acqua potrebbero non essere parte integrante del corpo del rubinetto. quando se ne installa uno nuovo o uno in sostituzione, l’installazione di un rubinetto della cucina risulterà semplice e veloce. fasi di realizzazione  preparazione della superficie di posa  montaggio dei componenti del miscelatore  messa in opera del miscelatore sul lavello o sul piano di lavoro  collegamento e collaudo.

Installare un rubinetto per la cucina: il video  preparazione della superficie di posa  nizia chiudendo l’alimentazione dell’acqua e apri diversi rubinetti per svuotare il circuito. troverai la valvola di arresto nel mobile sotto lavello, probabilmente accanto al contatore dell’acqua.

 In caso di sostituzione  se sostituisci il rubinetto, assicurati che il nuovo modello sia compatibile con il foro previsto per l’inserimento nel lavello o nel piano di lavoro.  ci sono due diametri: 40 e 45 mm  procedi allo smontaggio:  svita i due tubi flessibili dopo gli arrivi dell’acqua (identificando l’acqua calda)   svita la flangia di tenuta sotto il rubinetto   rimuovi il rubinetto. 

in caso di installazione su di un piano di lavoro a seconda delle dimensioni del corpo del miscelatore (40 o 45 mm), segna il centro dell’alloggiamento da forare sul piano di lavoro.  crea un pre-foro (tra 4 e 6 mm di diametro).  quindi esegui un foro con una sega a tazza nell’alloggiamento circolare corrispondente al tuo miscelatore. 

Togli le sbavature con il foglio di carta abrasiva. per un lavoro pulito e soddisfacente, è possibile, prima di utilizzare la sega a tazza, mettere del nastro adesivo sul piano di lavoro per evitare schegge sulla superficie. scopri il catalogo manomano  sega a tazza  montaggio dei componenti del miscelatore inizia avvitando a mano i due flessibili di collegamento sul corpo del miscelatore.

Normalmente queste prolunghe sono montate su guarnizioni in gomma, ma per una maggiore sicurezza, è possibile stringere un quarto di giro in più con la chiave piatta o con una pinza universale.  quindi monta l’asta di fissaggio filettata con un cacciavite piatto e bloccarla.

Infine, installa il giunto. messa in opera del miscelatore sul lavello o sul piano di lavoro  pulisci e sgrassa il posto dove andrà montato il rubinetto del miscelatore.  inseriscilo nel suo alloggiamento facendo attenzione a non schiacciare i tubi.  dal di sotto, posiziona la guarnizione, la flangia a mezza luna e blocca tutto sull’asta filettata di fissaggio con una chiave a tubo o un cacciavite porta inserti  secondo l’installazione. 

Prima di stringere, assicurati che il miscelatore sia nella posizione corretta. per collegare il miscelatore, di solito è sufficiente avvitare i raccordi a vite posti alle estremità dei tubi flessibili agli arrivi dell’acqua (controllando bene l’acqua calda e quella fredda) con una chiave piatta o una chiave inglese. 

Link Utili:

Guarda alcuni nostri lavori di Idraulico (Youtube)

Etimologia della parola Idraulico (Wikipedia)